Londra, alcuni semafori daranno la priorità ai pedoni e non alle auto

Si comincia con 18 semafori a Londra che daranno la priorità ai pedoni. IQuesti semafori mostreranno l’omino verde sempre fin quando non si avvicina una macchina e a quel punto apparirà l’omino rosso. 

Sette di questi semafori sono già attivi e funzionanti a Londra e 11 ne verranno aggiunti altri entro la fine di giugno. Il motivo  è di incoraggiare i londinesi a camminare di più e a rendere la metropoli più sicura per i pedoni. 

Dalla pandemia il numero di londinesi che ha scelto di camminare è aumentato sia per evitare il contatto con altri ma anche per fare esercizio. Una delle poche cose permesse durante il lockdown erano le passeggiate, quindi molti ne hanno cominciate a fare molte e ci hanno preso gusto. 

I sette semafori con l’omino verde sono in diversi borough londinesi come Newham, Hounslow, Tower Hamlets e Richmond. Non ci sono semafori nel centro di Londra.

Alla fine di giugno arriveranno altri undici semafori e tre saranno in centro, due nella City of London (Bishopgate e West Smithfield e uno a Cavendish Square.  Gli altri saranno a Merton, Southwark, Croydon e Sutton. 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Londra