Londra, all’asta opera di Kandisky da Sotheby’s

Un dipinto di Wassily Kandinsky che una volta era tra le dozzine di proprietà di Solomon R. Guggenheim sarà all’asta di Sotheby’s a Londra a giugno.

Tensions calmées, dipinto nel 1937, è tra 50 dipinti al Solomon R. Guggenheim Museum di Manhattan che sono stati venduti a Sotheby’s

All’epoca, Tensions calmées era stato  venduto per £ 10.000 ad una collezione privata americana, dove ancora si trova. Mentre ora potrebbe vendere per 18 milioni di sterline. L’asta si tiene il 29 giugno a Londra. 

Kandinsky e Guggenheim erano molto amici e quindi non dobbiamo sorprenderci se il secondo aveva ben 41 opere dell’artista russo. L’arte di Kandinsky era una parte fondamentale della collezione Guggenheim che è stata data alla sua fondazione e infine al museo di New York, che ha aperto a 1959.

Tensions calmées fa parte di un gruppo di dipinti astratti che l’artista russo ha creato a Parigi negli 1930, quando esplorava il potere e il significato del colore e della musica. 

Dopo essere stato in una collezione privata per oltre 50 anni il dipinto sarà visto a New York, seguito da un viaggio a Dubai, poi Taipei, Hong Kong e Londra prima di essere messo all’asta

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Arte