giornata della lingua inglese

Londra, altri sette paesi verranno aggiunti nella lista rossa per i viaggi

Il 24 giugno dovrebbe arrivare la prossima lista su quali sono i paesi da cui si può arrivare nel Regno Unito senza dover fare quarantena. Praticamente ci sono sempre 3 liste. Si può arrivare dai paesi nella lista verde senza dover far quarantena, solo i tamponi. Ma i paesi nella lista verde sono pochi e alcuni di questi sono piccole isole nell’Atlantico o Pacifico. È possibile, ma non certo, che Malta e le isole Canarie che ora si trovano nella lista ambra. potrebbero essere spostati in questa lista. 

Non si dovrebbe andare in vacanza nei paesi nella lista ambra, ma se proprio necessario andarci al ritorno bisogna fare 10 giorni di quarantena, l’Italia si trova in questa lista. Non si aspettano grandi cambiamenti per il momento. Secondo le voci Italia, Spagna, Germania e Francia rimarranno nella lista ambra, salvo sorprese.

Non si dovrebbe andare o venire dai paesi della lista rossa, ma chi lo deve fare per forza deve fare 10 giorni di quarantena ed isolamento forzati in un hotel. Deve anche sborsare £1750 di spese. Sette nuovi paesi saranno nella lista rossa:  Egypt, Sri Lanka, Costa Rica, Bahrain, Sudan, Trinidad and Tobago e Afghanistan. In tutto i paesi in questa lista sono 50.

Rispondi

Torna su