Londra: ha il mercato del lavoro più colpito in tutto il Regno Unito

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Nuove analisi confermano che Londra ha il mercato del lavoro più colpito in tutto il Regno Unito. Non che la situazione sia rosea altrove ma i posti con la disoccupazione in maggiore crescita sono proprio diversi borough della capitale.

In tutto il paese le quattro aree con il maggior numero di disoccupati per posto vacante sono i London Boroughs: Brent, Lambeth, Haringey, Barking e Dagenham – con più di quaranta candidati in media per ogni offerta di lavoro disponibile.

E questa cifra si ottiene facendo una media, ovvero contando anche offerte di lavoro specializzato e tecnico a cui solo pochi possono fare domanda. La realtà per i posti di lavoro meno specializzati è molto peggio. Con centinaia di candidati che fanno domanda ad ogni offerta di lavoro.

Le offerte di lavoro sono calate dalle 200 mila prima della pandemia a 85 mila ora. Forse qualcuno pensa che 85 mila sono tante, ma Londra ha ora mezzo milione di disoccupati.

Infatti negli ultimi 4 mesi la disoccupazione a Londra è cresciuta del 150%, il più alto tasso di aumento di qualsiasi regione in Inghilterra.

Ovviamente ci sono grosse differenze anche tra borough di Londra, Westminster è quello con il numero maggiore di offerte di lavoro, mentre molti borough perifici sono in fondo alla classifica.

Non tutti però possono permettersi di andare in centro a lavorare dalle zone 4 o 5 sia per una questione di costi che di tempo. Ci sono persone che hanno bambini ed altri impegni.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Copy of viaggi (13)
Oltre 11 mila nuovi posti di lavoro fissi e a termine
Agents at airport
Dal 1 novembre sarà necessario avere il permesso di lavoro?
dove
Come cercare lavoro da Argos
Copy of viaggi (2)
Dove si trova lavoro ora a Londra e Regno Unito?
person working with tablet
Scaricate ebook gratuiti
Torna su