rea (64)

Londra, anche il Regno Unito potrebbe avere carenza di gas

La carenza di gas è una seria preoccupazione per il Regno Unito in questo momento. Il paese sta già subendo gli effetti sulla propria fornitura elettrica e potrebbero esserci altri fattori che possono esacerbare questo problema.

Ofgem, l’ente regolatore energetico, ha affermato che c’è un’alta probabilità che Russia e Ucraina continuino il conflitto, aumentando le possibilità di “un’emergenza di approvvigionamento di gas” nel Regno Unito.

Ciò ostacolerebbe la fornitura di gas alle centrali elettriche, che sono ciò che crea l’energia elettrica di cui abbiamo bisogno.

Con l’alto rischio che deriva dalle principali società energetiche, le aziende potrebbero essere maggiormente a rischio di fallimento a causa del pagamento di prezzi così elevati.

Se l’Ucraina non crea più gas naturale, saremo nei guai. È già abbastanza difficile ottenere materiali dall’oleodotto russo. Se c’è una carenza di gas in Europa, potremmo anche avere un problema serio. A differenza di quello che pensavano coloro che volevano la Brexit, non è possibile essere completamente autonomi e sovrani. Fatti o decisioni prese altrove influiscono sempre sulla situazione nazionale.

Se si verificasse una carenza di gas naturale, interesserebbe principalmente enormi impianti di alimentazione a gas che forniscono elettricità per i principali sistemi di trasmissione come il National Electricity Transmission System.

Se si verifica un’interruzione nella fornitura di energia, i fornitori potrebbero essere responsabili per questi oneri di sbilanciamento. Sono un compenso per National Grid per i costi di fornitura di elettricità da altre fonti in caso di emergenza. Ciò significa che certe aziende potrebbero fallire. In generale si prevede sarà un inverno difficile.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi