Il locale doveva chiudere per farsi bello per un anno ma quando stava per riaprire è stato danneggiato da un feroce incendio. Non sono state solo le fiamme a rovinarlo, ma soprattutto l’acqua dei pompieri. Il locale non avrebbe aperto comunque perchè subito dopo era iniziato il primo lungo lockdown. Tanto erano gravi i danni che non tutti erano sicuri avrebbe mai riaperto.
Ora il famoso locale ha annunciato che riapre a marzo 2022 con un nuovo look molto moderno. Avrà quattro piani con un piano apposta per gli artisti che possono suonare, registrare e fare streaming della loro musica. Avranno anche uno studio di registrazione.
Ci saranno bar, una pizzeria e un palcoscenico a 360 gradi e non parliamo nemmeno della enorme terrazza con un cocktail bar in una cupola e persino una biblioteca. Un esempio lampante di Fenice che risorge dalle ceneri. ù
Il locale ha puntato molto sullo streaming, avrà infatti un sistema di registrazione e streaming all’avanguardia. Rassicurante in caso di ulteriori lockdown, se non potremo uscire avremo almeno concerti del KOKO a casa.
Prima di essere il Camden Theatre nel 1982, il KOKO era Camden Theatre e poi Camden Hippodrome. A quei tempi faceva teatro e music hall e uno dei tanti artisti che passarono di qui era stato Charlie Chaplin, prima di diventare famoso negli Stati Uniti.