Londra: Approvato grande nuovo quartiere di uffici a Shoreditch

Dopo tante discussioni Bishopsgate Goodsyard a Shoreditch ha ottenuto il permesso di dal sindaco di Londra Sadiq Khan.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza  degli uffici per il futuro della capitale e questo progetti avrà quasi 150 mila metri quadrati di spazio per uffici.  Ma ci sarà anche un hotel, una nuova via, 500 case e appartamenti e anche un parco.

Dove viene costruito non esisteva niente da oltre 50 anni e sono dieci anni che si sta lavorando su progetti per utilizzare questa area. Nel 2016 il piano non era stato sottoposto per ottenere un permesso perché era chiaro che la  Greater London Authority (GLA) non l’avrebbe approvato.

 

 

Allora gli architetti hanno fatto diversi cambiamenti come per esempio ci sono meno case e le torri invece di avere 46 piani ne avranno solo 29 e hanno incluso il parco. Il council di Tower Hamlets era contrario a questo progetto mentre quello di Hackney era favorevole con solo qualche dubbio sull’impatto che questo nuovo quartiere avrebbe sul resto della zona. Ma il sindaco ha avuto l’ultima parola, almeno per ora.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Londra