giornata della lingua inglese

Londra, apre nuovo cinema futuristico a Leicester Square

Un altro segnale che Londra sta tornando alla normalità. I Cinema Odeon hanno aperto un loro nuovo cinema a due passi dal loro Odeon Leicester Square Luxe. Questo cinema si chiama Odeon West End Luxe fa parte del complesso che include l’hotel The Londoner di recente apertura. È anche il secondo Dolby Cinema di Londra, che vanta un doppio proiettore laser Dolby Vision e un altoparlante Dolby Atmos® audio immersivo.

Il cinema è stato progettato pensando a un’esperienza completamente immersiva, offrendo 168 sedili reclinabili e molto comodi, completi di vassoi per cibi e bevande  dai quali il pubblico può guardare allo schermo di oltre 13 metri. 

Dopo essere entrati nel cinema da Leicester Square lungo una lunga scala mobile dall’aspetto futuristico, i clienti si ritrovano in un grande bar in stile art deco. Questo è un momento difficile per i cinema, la gente si è abituata ormai a guardare i film su Netflix e Amazon Prime ed è difficile attirarli di nuovo in un sala, ancora con rischi di contagiarsi. 

Ironicamente l’Odeon di Leicester Square aveva aperto nel 1946 per attirare le folle nuovamente al cinema dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ci era riuscito molto bene, ora bisogna vedere se ci riesce una seconda volta con ben due cinema a Leicester Square. 

 

 

 

1235058227

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top