Londra, aumenti delle bollette energetiche saranno un disastro per molte famiglie thumbnail

Londra, aumenti delle bollette energetiche saranno un disastro per molte famiglie

Inuovi dati prevedono un aumento di di oltre 300 sterline nel prossimo anno, evidenziando la portata dell’impatto che la crisi energetica avrà sulle finanze britanniche.Ovviamente per molte famiglie a basso reddito si tratterà di decidere se mangiare o riscaldarsi, visto che milioni faticano ad arrivare a fine mese in ogni caso. Da ottobre anche Universal Credit che aiuta i disoccupati, disabili e persone a basso reddito perderà £20 alla settimana, date durante la crisi del coronavirus.

Le famiglie più povere sperimenteranno un aumento di £ 258 nelle bollette energetiche, che rappresenta il 16% del loro reddito disponibile, mentre il 20% più ricco dei costi del Regno Unito aumenterà di £ 368, che equivale all’1% del loro reddito disponibile.

La crisi del gas è globale ma il Regno Unito fatica particolarmente visto il suo bisogno di importare gas anche per uso domestico. Boris Johnson ha dichiarato che la stessa cosa succede altrove, ma il prezzo del gas nel Regno Unito è ora il doppio di quello dell’Unione Europea.

I fornitori di gas naturale stanno lottando per scalare la produzione per far fronte alla crescente domanda di energia innescata dalle economie di tutto il mondo che spingono verso livelli di attività economica pre-pandemia.

Diversi fornitori di gas sono falliti a causa dell’incapacità di assorbire i maggiori costi energetici all’ingrosso, con una stima di 1,5 milioni di persone che si sono trovate senza gas in casa.

Rispondi

Torna su