parchi di londra 2022 03 19t153956.282

Londra, aumento ricoveri per COVID del 23% negli ultimi 7 giorni

Negli ultimi 7 giorni i ricoveri per COVID sono aumentati del 26%, mentre in certe parti del nord d’Inghilterra come lo Yorkshire sono aumentati del 52%. Questo proprio quando sono state eliminate tutte le misure contro il COVID, sono stati tolti i fondi alle organizzazioni che controllano l’epidemia e tra poche settimane non verranno più dichiarati casi o decessi. Sapremo solo quando gli ospedali non saranno in grado di gestire la situazione. Due ospedali del Devon hanno già dichiarato l’emergenza questa settimana, non avendo più letti.

Purtroppo l’immunità si sta abbassando sia per chi ha avuto il COVID e chi invece è stato vaccinato. Due vaccini non sembrano essere più sufficienti, mentre chi ha fatto tre vaccinazioni ha ancora un po’ di protezione. In ogni caso ad aprile comincia la campagna di vaccinazione per la quarta dose per alcuni gruppi di persone. 

Il governo ha dichiarato che dobbiamo imparare a convivere con il COVID come conviviamo con il raffreddore e l’influenza e che a parte le vaccinazioni (che da aprile verranno solo fatte ad anziani e persone vulnerabili, come succede per l’influenza), non intende rimettere nessuna misura, anche se i decessi dovessero aumentare. 

Rispondi

Torna su