Londra, Boris Johnson e le mascherine, vaccinazioni e il voler del popolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

In un momento di universi paralleli, Boris Johnson ha affermato che nessuno ha chiesto che il suo “piano B” Covid venga attuato ora. Non sembra aver notato le tante richieste giornalieri da scienziati, medici, sindaci.

Invece il Primo Ministro afferma: “Proprio nessuno crede che sia necessario passare a restrizioni più pesanti, tranne forse il Partito Laburista.”

I capi degli ospedali e rappresentanti dei medici hanno esortato i ministri a passare al piano B,  per evitare un disastro incombente per NHS.

Il capo della British Medical Association ha fatto eco all’avvertimento, bollando il rifiuto del governo di intraprendere ulteriori azioni preventive “intenzionalmente negligente”. Ma Johnson insiste che servono solo le vaccinazioni, anche se diversi studi affermano che le vaccinazioni non bastano.

Johnson ha detto quindi che non si mette nessuna restrizione e si fanno le vaccinazioni ovviamente ‘come vuole il popolo’.

Il piano B è praticamente quello che in altri paesi è diventata la normalità, ovvero mascherine nei luoghi al chiuso, pass per entrare in nightclub e altri locali affollati. Potrebbe anche includere la richiesta di lavorare da casa per chi può farlo, cosa che è problematica per i negozi e ristoranti nei centri città che si troverebbero ancora con pochi clienti. Ma con oltre 40 mila casi, che viene fuori ora non includono quelli fatti con i test a flusso laterale, quindi sembra che i casi reali siano almeno il doppio, non fare niente sembra strano.

Sembra anche strano come il ‘voler del popolo’ venga interpretato diversamente di volta in volta. Non si danno visti di lavoro perché è il voler del popolo che ha votato per la Brexit non avere immigrati. Quando, se si contano gli astenuti e coloro che non erano maggiorenni nel 2016 e ora lo sono, coloro che sono nel frattempo morti (generalmente erano gli anziani più a favore)  l’appoggio per la Brexit non avrebbe la stragrande maggioranza che il governo dice che ha. Inoltre, ci sono tanti motivi per votare per la Brexit, non tutti hanno votato per non avere immigrati. C’era parte della sinistra che ha votato per la Brexit per uscire da un blocco ‘imperialista e neo-liberale’ e non per non avere immigrati, anzi molti di loro appoggiano la libera circolazione.

Ora che la stragrande maggioranza effettivamente vorrebbe le mascherine obbligatorie almeno sui mezzi pubblici, queste persone diventano ‘nessuno’. Ci sono altre cose che la maggioranza vorrebbe e che il governo mai farà, per esempio 64% delle persone vogliono la nazionalizzazione delle ferrovie, che è una maggioranza maggiore del 51,9% per la Brexit. Eppure per la Brexit tutti devono osservare il voler del popolo, mentre della nazionalizzazione delle ferrovie non se ne parla nemmeno.

Questo ‘voler di popolo’ sembra essere anche un modo per avere meno responsabilità, qualcosa come: ‘Si sappiamo che non ci sono autisti, badanti, gente che prepara i tacchini, persone che raccolgono frutta e verdure ecc. ecc ma noi osserviamo il volere del popolo che non vuole immigrati e quindi non possiamo fare altro.’

Newsletter

royal pavillion brighton
Royal Pavillion di Brighton, una follia reale
boris
Londra, inizia il piano B da lunedì
London Routemaster double decker red bus
London Transport Museum al Covent Garden
Untitled design (24)
Londra, attese decisioni del governo per restrizioni contro Omicron
Untitled design (22)
Londra, tagli di posti di lavoro alla metropolitana e altri scioperi in vista
Untitled design (21)
Il Connaught Bar di Londra con Agostino Perrone ancora il miglior bar del mondo
aldwych
Aldwych Theatre a Londra
garden museum
Londra sconosciuta: Garden Museum
Untitled design (18)
Londra, dai primi dati sembra che Omicron sia super contagioso
hogarth
Mostra su Hogarth e l'Europa alla Tate Britain
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Brexit. Tra diritto e politica
Bestseller No. 2 BREXIT
OffertaBestseller No. 3 Brexit - The Uncivil War (Dvd) ( DVD)

Ultimo aggiornamento 2021-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Unisciti alla discussione

  1. Avatar

1 commento

  1. Se sei veramente a Londra dovresti aver capito che hai la fortuna di vivere in un paese che funziona benissimo, con un premier che ascolta alla gente e prende le decisioni giuste per gli inglesi, non per se stesso.Se tutto quello nn ti piace ritorna nell’Itaglia del banchiere Draghi che pensa solo agli interessi suoi e non quelli degli italiani, non sai quanti italiani vorrebbero essere al tuo posto

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: