Secondo il giornale londinese The Evening Standard Camden sta diventando la capitale delle start up, soprattutto in fintech. Ci riferiamo ovviamente al borough di Camden e non solo al quartiere di Camden Town che è una piccola parte di Camden.
In ogni caso i dati dicono che aprono più nuove aziende a Camden che in qualsiasi altre parti di Londra. Anzi, nel resto del paese il numero di nuove start up è in calo, mentre a Camden si vede l’opposto con un aumento del 3,3% nell’ultimo anno.
Ovviamente nel borough di Camden si trovano anche gli uffici di Google e 11% delle offerte di lavoro che si trovano in questo borough sono in IT e tecnologia e soprattutto fintech. Dopo Camden i borough più attivi da questo punto di vista sono Hackney e Barnet.
Camden ha lo 0,38% di piccole imprese pro capite, con Hackney, al secondo posto nella classifica delle più start-up della Capitale, che segue da vicino con lo 0,33%. Barnet ha lo 0,31%. Quello che distingue Camden però è che è diventata un hub europeo della tecnologia finanziaria o fin tech.