parchi di londra (69)

Londra, caos completo all’aeroporto di Heathrow

I problemi del traffico aereo nel Regno Unito continuano e non accennano a migliorare. Le linee aeree devono cancellare centinaia di voli per mancanza di personale e ora l’aeroporto di Heathrow è nel caos.

L’aeroporto ha chiesto alle compagnie aeree che volano dai Terminal 2 e 3 di cancellare il 10% dei loro orari per lunedì a causa dei crescenti problemi con la gestione dei bagagli.

La causa delle cancellazioni è considerata una “circostanza straordinaria”, il che significa che i passeggeri non hanno diritto a un risarcimento in contanti dalla loro compagnia aerea. Ma le linee aeree devono portare i viaggiatori a destinazione il prima possibile, anche se ciò significa pagare per farli volare su una compagnia aerea rivale.

Intanto decine di migliaia di persone si trovano bloccate e in attesa di un volo alternativo. Con l’arrivo del periodo estivo, la situazione si presenta disastrosa per il turismo. Molti turisti hanno deciso di evitare il Regno Unito e molti britannici hanno deciso di passare le vacanze in patria.

Rispondi

Torna su