Londra, casi, recoveri e decessi di COVID nuovamente in aumento

Il Regno Unito sta assistendo a un significativo aumento dei casi di COVID; c’erano il 50% in più mercoledì rispetto a una settimana prima. In forte aumento anche i ricoveri e i decessi.

Nuovi dati mostrano che 67.159 persone sono risultate positive al virus nelle ultime 24 ore, rispetto alle 44.017 di mercoledì scorso. Si tratta di un aumento del 52%. Inoltre non essendoci più la necessità di isolarsi e di fare tamponi con o senza sintomi, i casi potrebbero essere molti di più.

Questi aumenti infatti arrivano dopo la rimozione di tutte le restrizioni e la decisione del governo di Boris Johnson di convivere con il virus come se fosse un comune raffreddore o influenza. Ci sono ancora quasi 12 mila persone in ospedale con il COVID e 245 sono in terapia intensiva. Tra poche settimane verranno anche eliminati i tamponi gratuiti e quindi vedremo sicuramente una diminuzione di casi, ma non necessariamente di ricoveri e decessi.

Il governo ha detto anche che dopo Pasqua non conterà più casi, ricoveri e decessi e quindi la pandemia sarà finalmente finita.

Rispondi

Torna su