untitled design (1)

Londra, centro intasato e lunghe file prima dei funerali

Il centro di Londra è assolutamente pieno di gente che vuole mostrare rispetto alla Regina ma anche di curiosi e turisti con parecchi italiani e spagnoli in giro.  Per non parlare della coda di coloro che vogliono andare a vedere la bara della Regina Elisabetta II che si trova da mercoledì a Westminster Hall

La fila è lunga numerosi chilometri, hanno provata a chiuderla ma poi si è creata la fila per andare in fila. Qui sotto un video della famosa e ormai leggendaria fila. 

pxl 20220917 102740054.mp (1)Questa fila non è per vedere la Regina, ma per passare dal ponte del laghetto di St James’s Park, questo per dimostrare come fosse tutto congestionato stamani. 

I posti che ho visitato sono stati The Mall, St James’s Park, Horse Guards Parade, Whitehall e Westminster. 

pxl 20220917 095032379.mpCi sono già persone accampate lungo The Mall per avere un posto in pole position al momento del funerale. Rimango dell’idea che chi vuole vederlo, lo vedrà meglio in televisione, ma immagino che per molti si tratta dell’atmosfera e dell’esperienza di un avvenimento storico. L’atmosfera, forse anche grazie al sole e ai tre giorni di vacanza, non era triste, la gente era anche abbastanza allegra anche se molti portavano mazzi di fiori. I girasoli erano particolarmente comuni. 

Lungo The Mall facevano anche le esercitazioni e prove per il funerale, cosa che faceva innervosire i cani. 

 

A Horse Guards Parade, bloccano la strada improvvisamente e cominciano a passare poliziotti in motocicletta. Ho pensato che sarebbe arrivato qualcuno di importante e ho cominciato a fare un video. La persona importante era il re Carlo in una macchina nera con la bandiera reale, il Royal Standard. 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su