Per chi non lo sapesse gli Olivier Awards sono i premi annuali dati alle produzioni teatrali e musical del West End di Londra. La premiazione si è tenuta ieri sera alla Royal Albert Hall di Londra.
Il grande vincitore del 2022 è stato il musical Cabaret che ha vinto ben 7 premi.
Cabaret ha vinto il premio per il miglior revival musicale e i suoi attori principali hanno portato a casa tutti e quattro i premi per la recitazione musicale come miglior attore, attrice, attore non protagonista e attrice non protagonista in un musical. Eddie Redmayne ha vinto per il ruolo di Emcee, mentre Jessie Buckley ha portato a casa il premio come migliore attrice per la sua interpretazione di Sally Bowles. Purtroppo questa produzione non è più a teatro, ma Cabaret dovrebbe riprendere presto con un altro cast.
La produzione teatrale di Life of Pi ha vinto 5 Olivier, un romanzo adattato prima per il cinema e ora per il teatro. Si trova a Londra almeno fino ad agosto e trovi i biglietti qui.
Constellations ha vinto due Olivier, purtroppo per il momento questa commedia di successo non è al West End.
Il premio per il nuovo musical migliore va a Back to the Future che è ancora in corso e trovi i biglietti qui.
Oklahoma! il musical a teatro a Londra
Biglietti per il musical Frozen a Londra, solo fino ad ottobre!
Risparmia sui biglietti del teatro a Londra
Per i costumi vince invece Moulin Rouge, un altro adattamento che abbiamo visto anche al cinema. Lo spettacolo è a Londra almeno fino ad ottobre e trovi i biglietti qui.
Anything Goes vince il premio per il miglior revival e questo musical sarà nuovamente a Londra questa estate al Barbican Theatre, i biglietti sono qui.
Non è una sorpresa se Get Up! Stand Up! ha vinto il premio per la migliore colonna sonora, dopottutto si tratta della musica di Bob Marley. Questo musical sarà a Londra per tutto il 2022 e trovi i biglietti qui.