Londra, chiudono tutti i negozi GAP, persi migliaia di posti di lavoro

Un altro colpo alla vendita al dettaglio nel Regno Unito. Gap, la catena di abbigliamento statunitense ha deciso di chiudere tutti gli 81 negozi che ha nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda. 

Lo farò anche velocemente nel giro di circa due mesi con la perdita di migliaia di posti di lavoro. Gap non ha intenzione di sparire dal mercato britannico, ma di spostare tutto online.  Ma anche se non lascia il paese, lascia la High Street, ovvero le strade commerciali che si trovano in tutte le città e cittadine. 

Ciò significa che molte strade commerciali sono ora mezze vuote, con negozi in affitto a cui nessuno sembra essere molto interessato. A parte Amazon che sta aumentando il numero di negozi senza casse. Negli ultimi 12 mesi, quasi 200 mila posti di lavoro sono andati persi nella vendita al dettaglio.

GAP è un negozio di abbigliamento che offre abbigliamento casual per uomo, donna e bambino. L’azienda è stata fondata nel 1969 da Don Fisher e Doris Fisher a San Francisco, in California.

La sede della società si trova nella sede della Old Navy a San Francisco. GAP è noto per i suoi jeans in denim, t-shirt, felpe, pantaloni della tuta, pantaloncini e vestiti per bambini.

  • Sei un fan dei Queen? Non perderti questo negozio temporaneo immersivo!Sei un fan dei Queen? Non perderti questo negozio temporaneo immersivo!
    Sta per aprire a Carnaby Street un pop-up shop immersivo dedicato ai Queen, quelli di Freddie Mercury per intenderci. Il negozio pop-up Queen The Greatest riunirà una serie di prodotti di questa band tra le più iconiche al mondo. Il negozio avrà un po’ di musica, moda, arte e altro… Leggi tutto »
  • In arrivo mostra su Amy Winehouse al Design Museum di LondraIn arrivo mostra su Amy Winehouse al Design Museum di Londra
    Il giorno del suo compleanno annunciamo che Amy Winehouse sarà oggetto di una nuova mostra retrospettiva al Design Museum di Londra. La cantante sarà ricordata nel recente decimo anniversario della sua morte nel luglio 2011 all’età di 27 anni. Amy: Beyond the Stage aprirà Il 26 novembre al Design Museum, con… Leggi tutto »
  • Londra, per la prima volta al mondo avremo un arcobaleno saporitoLondra, per la prima volta al mondo avremo un arcobaleno saporito
    Immagina un arcobaleno che puoi annusare e quasi assaggiare. Un arcobaleno che non solo sembra bello, ma è un’esperienza interattiva. Bompas & Parr, i designer internazionali di esperienze multisensoriali, stanno portando il loro team unico nel suo genere per creare questa installazione per i Royal Docks di Londra. I tuoi… Leggi tutto »
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su