Londra, ci si prepara a festeggiare Natale a giugno

Con la fine delle restrizione che dovrebbe avvenire il 21 giugno, coloro che hanno perso le celebrazioni festive con le loro famiglie nel 2020 sono incoraggiati a celebrare Natale a giugno. Si chiama però Junemas e l’idea è partita da negozi e supermercati come Aldi. 

Secondo i sondaggi il 47% dei britannici intende celebrare Junemas il mese prossimo.  Quindi alcuni negozi avranno dolci e cibo natalizio per rifarsi di quello che si è perso il dicembre scorso. 

Ci saranno anche alberi di Natale che possono essere ordinati ora. Le date di consegna per gli alberi sono previste tra il 14 e il 18 giugno 2021. Si usa spesso avere un albero di Natale vero e non artificiale in Gran Bretagna, quindi molti che vogliono festeggiare il Natale a giugno devono procurarsi un albero. Certo col tempo che abbiamo avuto fino ora questo mese, con neve sia in Scozia che in Inghilterra, l’idea dell’albero di Natale non sembra nemmeno tanto strana. Altrimenti se dovesse fare caldo il 21 giugno, si può immaginare di essere in Australia. 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in News