giornata della lingua inglese

Londra, circa 1000 persone al giorno arrivano dall’India

Nonostante il divieto di arrivare dall-India ci sono da 4 a  8 voli al giorno che sono praticamente tutti pieni dall’India al Regno Unito. Inoltre ci sono anche voli non diretti. 

Il governo ha vietato i voli diretti da altri paesi della lista rossa come Dubai ma non ha adottato la stessa politica quando L’India è stata inserita nella lista.

Ma ora oltre al divieto, chi arriva deve per forza andare in una stanza di hotel a proprie spese per 10 giorni. Non sappiamo se ci sono persone che riescono ad evitare la quarantena, ma quello non sarebbe l’unico problema. 

Il problema maggiore è che le persone si devono mettere in fila all’aeroporto di Heathrow per ore prima di essere portati in hotel. Nelle file ci sono persone che arrivano da altri voli, inclusi voli da paesi nella lista verde e quindi che non devono fare quarantena. Ma potrebbero essere contagiati da passeggeri proveniente da zone a rischio come l’India. 

Questo problema esiste dall’inizio della pandemia e non è ancora stato risolto, anche se chiaramente estremamente pericoloso. 

 

Rispondi

Torna su