Londra: cose che saranno vietate da giovedi 5 novembre

Giovedi 5 novembre comincia il secondo lockdown nazionale per tutta l’Inghilterra. Vediamo cosa possiamo fare e cosa invece sarà vietato. 

Il governo incoraggia tutti a stare a casa, se non assolutamente necessario uscire, scuole a tutti i livelli e posti di lavoro rimangono comunque aperti, anche se chi può lavorare da casa, dovrebbe farlo. 

Si può anche uscire per acquistare viveri e prodotti essenziali, per visitare il medico o andare in farmacia e per fare volontariato.  Non ci sono divieti se si vuole uscire a passeggiare o a fare sport all’aperto. 

Non è assolutamente permesso visitare altre case a meno che non si è badanti o babysitter. Non è nemmeno possibile incontrare altre persone all’aperto se non per allenamento o in un parco ma anche in questi casi bisogna incontrare solo una persona. Si può sedersi sulla stessa panchina solo se si abita insieme. 

Tutti i pub e ristoranti saranno chiusi, ma continuano le consegne a domicilio. È vietato fare viaggi all’estero, se non per lavoro. Non è nemmeno possibile andare a trovare i familiari e in ogni caso le linee aeree stanno cominciando a cancellare voli. Gli spostamenti tra diverse parti dell’Inghilterra non sono vietati ma decisamente scoraggiati, se non per lavoro.

Sono vietati anche i matrimoni e ai funerali potranno andare solo i familiari stretti. Palestre e centri sportivi saranno chiusi così come i locali, teatri e cinema. 

NON PERDERTI NIENTE MA PROPRIO NIENTE!

Ricevi articoli interessanti in italiano dai paesi di lingua inglese!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

fatti su londra

Ultimo aggiornamento 2022-07-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su