Londra: Da mercoledi forse lockdown completo in Inghilterra

Secondo il quotidiano The Times Boris Johnson annuncerà un lockdown nazionale in Inghilterra a partire da mercoledi prossimo fino al 1 dicembre. 

Fino a pochi giorni fa Johnson si era dichiarato contrario al lockdown, ma ora i dati mostrano che il livello di contagio è peggio di quello delle previsioni peggiori.  Il primo ministro puntava molto sui lockdown locali che in generale si sono rivelati abbastanza inutili a fermare i contagi. 

Non sappiamo ancora in cosa consisterà questo nuovo lockdown, se le scuole rimarranno aperte o se decideranno di chiudere almeno quelle secondarie. Un problema del governo è cercare di salvare l’economia soprattutto ora che la Brexit sta per accadere. 

Il documento pubblicato ieri dal gruppo indipendente di scienziati SAGE rivela che i contagi sono peggio della loro previsione peggiore che parlava di 85 mila morti.  Aggiungono che per evitare una catastrofe bisogna agire immediatamente.  Questo documento sembra aver convinto Johnson che un lockdown nazionale è inevitabile.  L’annuncio ufficiale di un lockdown dovrebbe avvenire lunedi 2 novembre. 

[amazon box=”B00XVRL0WG” /]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Olio essenziale di verbena, quando e come usarlo

Dozmary Pool (il lago di Excalibur) in Cornovaglia