Londra, da settembre COVID pass necessario per entrare in certi locali

Boris Johnson ha annunciato che per andare nei nightclub e locali di musica dal vivo da settembre bisogna avere il COVID pass del NHS che mostra che si è vaccinati.

Il governo ha ammesso che i nightclub sono “potenziali eventi di super diffusione e che ci saranno sicuramente focolai. Inoltre il governo incoraggia tutti ad usare questa app prima di far entrare i clienti. Questo vale anche per ristoranti, hotel, musei e altri posti pubblici.

Ci sono alcuni problemi con questa strategia, prima di tutto l’app è quella del NHS e registra solo le vaccinazioni fatte in UK, chi ha fatto le vaccinazioni all’estero non potrà entrare in certi locali, se non cambiano disposizioni. Il secondo è che non tutti hanno lo smartphone, specialmente tra i meno giovani. Ciò significa che molte persone verranno escluse.

In ogni caso per ora si può andare in discoteca senza mascherina o Covid pass, anche se è possibile che certi locali decidero di implementare misure prima di allora.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like