giornata della lingua inglese

Londra, dal 6 ottobre Universal Credit diminuerà di £20 alla settimana

Sappiamo che ci sono ancora italiani che stanno prendendo Universal Credit. Questo sussidio non è solo per i disoccupati, ma anche per chi lavora part time o full time ma guadagna poco. Sostituisce infatti sussidi come Housing Benefits e Tax Credits. 

Durante la pandemia gli Universal Credit sono stati aumentati in proporzione di £20 alla settimana. Dal 6 ottobre però ritornano ad essere £324,84 al mese. Ovviamente ci sono poi extra per assegni familiari, affitto e invalidità, se necessario. In tutto oltre 6 milioni di persone si troveranno con meno soldi ogni mese. 

Secondo gli ultimi dati disponibili, circa il 40% delle persone che vedranno diminuire i propri sussidi sono famiglie con figli e il 42% lavora.

Ovviamente questo sarà un grosso colpo per molti, è difficile vivere, mangiare e cercare lavoro con £325 al mese, considerando soprattutto il prezzo dei trasporti. Certo che manca personale in alcuni settori, ma non tutti sono adatti a fare i camionisti o i badanti. Non tutti poi si trovano vicino a dove cercano lavoro, per esempio Londra è uno dei posti peggiori dove trovare lavoro ora. 

 

 

Rispondi

Torna su