Londra, dove c’era Topshop ad Oxford Circus forse ci sarà IKEA

 

Vi ricorderete certamente il grosso negozio di TopShop a Oxford Circus che ospitava anche un Vans store e un Nike store. 

IKEA, la catena di negozi di mobili svedese, sta cercando di acquistare l’edificio vuoto dell’ex negozio Topshop a Londra per una cifra stimata di 385 milioni di sterline.

Se la mossa andrà avanti, il negozio nel centro di Londra diventerà il fiore all’occhiello dell’impero dei negozi di mobili IKEA e potrebbe dare a Oxford Street una nuova prospettiva di vita dopo la chiusura di Debenhams e appunto TopShop. 

L’enorme negozio di TopShop era stato aperto nel 1994 ma ha dovuto chiudere a gennaio dopo il collasso dell’Arcadia Group, il proprietario di TopShop.

Sembra che IKEA abbia battuto i connazionali H&M e  Asif Aziz, il miliardario proveniente dal Malawi che ha già comprato i del Trocadero e del Criterion a Piccadilly Circus

Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane, sicuramente sarebbe comodo avere un po’ di IKEA a Oxford Circus, senza dover andare fino a Wembley o Croydon. 

 

Rispondi

Torna su