Londra, due nuove stazioni della metropolitana stanno per aprire

Transport for London ha annunciato che due nuove stazioni della metropolitana di Londra apriranno al pubblico questo mese.

La costruzione di Nine Elms e della Battersea Power Station, entrambe prive di gradini e nella zona uno, è iniziata nel 2015. Originariamente, l’apertura era prevista l’anno scorso. Tuttavia, gli sviluppatori sono stati soggetti a ritardi a causa della pandemia e del loro piano ambizioso per una nuova stazione della Northern Line con interscambio di trasporto all’avanguardia.

Sei treni all’ora serviranno i passeggeri quando le nuove stazioni apriranno il 20 settembre. Questa cifra raddoppierà a 12 treni all’ora nel 2022.

Per la prima volta in più di 90 anni, due nuove stazioni vengono aggiunte alla Northern Line di Londra. Non solo, sono anche a sud del Tamigi, Londra ha 239 stazioni di metropolitana a nord del fiume su 270 in totale.

L’ultimo cambiamento della rete metropolitana risale al 1999 con l’estensione della Jubilee Line. Il motivo di queste nuove stazioni sono per facilitare il movimento verso due quartieri che sono stati rigenerati e ospitano ora residenze private, uffici, negozi e altri locali.

Rispondi

Torna su