canarywharfDa quanto tempo sei in UK e come ti trovi?

Nove mesi. Fisicamente : stanca . Mentalmente : viva

Che tipo di lavoro fai e come l’hai trovato?

Al momento non lavoro, mi sono licenziata, finalmente! Ho lavorato in un ristorante italiano.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by JULIAN MASON

Secondo te quali sono i principali lati negativi di Londra/UK?

Inquinamento, la tendenza a diventare un alcolizzato, la facilità nel perdere ” la retta via” tra droga, party e alcool, l’impossibilità nel creare reali amicizie, specialmente con inglesi, il cibo privo di sapore ( scusate ma sono italiana) e il clima.

E quali sono i lati positivi?

Cribbio! Londra è il centro del mondo, c’è gente che viene da tutte le parti! Una volta ho conosciuto un tipo che stava facendo il giro del mondo!!! Riesco a capire da che paese viene una persona, solo guardandola! Londra ha poche cose , però quel poco che ha , lo cura tantissimo: i parchi sono fantastici , è tutto curato e pulito. Poi non so, mi sento viva. Ho sempre qualcosa da fare e se non ce l’ho , me la creo. Poi conosci tantissime persone, tantissime! La gente ha voglia di fare conoscenza, è fantastico! tutti ubriachi, tutti amici!!! e’ una citta che arricchisce culturalmente e che ti stimola!

Se dovessi rifare tutto verresti ancora a Londra/UK?

Certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritorneresti in Italia?

Al momento non mi passa neanche per l anticamera del cervello!

The Penguin Dictionary of English Idioms

Che consigli daresti a chi sta pensando di trasferirsi a Londra/UK?

Solo questo: studiate prima l’inglese, è una cazzata che si può venire a Londra senza sapere l’inglese. SI , ok puoi farlo, ma vai a fare veramente lo schiavo!!!!!!!!!!! portate scarpe comode! 😀

Se  abiti in UK e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

Se vuoi  sapere come trovare lavoro a Londra, leggi le nostra sezione sul lavoro con centinaia di articoli

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

1 commento

  1. Personalmente a Londra mangio benissimo, per la frutta andiamo a fortuna ma ho a casa delle prugne e un melone che sono succosi e saporitissimi. In quanto a formaggi, carne, pesce bisogna mentire spudoratamente per affermare che non hanno sapore.

Commenta