Londra, ecco I posti più salutari in Inghilterra

Uno studio fatto da ONS insieme a Lane Clarke & Peacock rivela quali sono i posti più o meno salutari in Inghilterra.

Hanno prodotto anche prodotto una mappa per permettere una lettura dei dati molto facile. Al primo posto in assoluto abbiamo Wokingham, una cittadini del Berkshire che si trova a 50 km circa da Londra.

Dalla cartina si capisce subito  che le contee intorno a Londra che tendono ad essere benestanti e con tanto verde sono anche tra le più salutari in Inghilterra. Al contrario molte zone ex industriali del nord del paese sono tra le meno salutari. Chiunque conosce l’Inghilterra non dovrebbe rimanere molto sorpreso.

La bellezza del paesaggio non basta se si tratta di zone povere, abbiamo infatti il Lake District e la Cumbria che sono zone belle e poco industrializzate che sono considerate poco salutari. In effetti sono zone abbastanza povere e con infrastrutture limitate.

Anche Londra ha grandi differenze interne e anche queste prevedibili, con borough come Barking & Dagenham ritenuti poco salutari mentre Richmond, Kingston e altre zone periferiche ritenute tra le più salutari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Il progetto per fare riportare i pellicani dalmati nel Regno Unito

St Katharine Docks; cose da sapere su questo quartiere