Londra, ecco le zone famose in Inghilterra che saranno sott’acqua in 9 anni secondo rapporto

Un nuovo rapporto di Climate Central ha trovato che diverse parti della Greater London e contee limitrofe saranno sott’acqua in meno di dieci anni se non viene fatto qualcosa. Sono anni che gli esperti dicono che le barriere del Tamigi non sono più in grado di affrontare il livello sempre crescente dell’acqua del Tamigi e del Mare del Nord.  Ma a questo punto una nuova barriera servirebbe ma non risolverebbe il problema. 

Se  non viene fatto qualcosa per evitare questo potenziale disastro, molte zone dell’Essex si troveranno sommerse. Come potete vedere nella mappa, una striscia del centro di Londra sarebbe anche sott’acqua, con il London Eye che spunta fuori. Sembra una cosa apolittica, ma secondo questa evidenza molto possibile. 

Mappa di climatecentral.org
Mappa di climatecentral.org

Altre zone in pericolo a Londra sarebbero Dagenham, Barking, Ilford , Abbey Wood, Thamesmead, Rainham, East Ham, Plaistow, Forest Gate, Canning Town, Stratford, Hackey fino a Tottenham, Leyton, Lee Valley, Poplar, Greenwich, Canary Wharf, Lime House, The Isle of Dogs, Deptford, Rotherhithe, Bermondsey , Camberwell, Walworth, Vauxhall Lambeth, Battersea, Wandsworth, Chelsea, Fulham, Hammersmith, Shephard’s Bush, Chiswick, Grove Park, Mortlake, Kew, Brentford, Isleworth, Richmond e Twickenham.

Non sorprende che le regioni che si affacciano sul fiume saranno le più colpite, quindi fate attenzione quando comprate casa.  Ma come potete vedere nella cartina interattiva, non sarebbe solo a Londra il problema, ma anche in altre città importanti come Liverpool, Bristol, Hull e Peterborough. Posti belli come Cambridge, Ely, King’s Lynn, Chichester e altri sarebbero anche in pericolo. 

Stephen Richards / Turing statue, Sackville Gardens, Manchester
  • Lavoro per un Responsabile clienti (lingua italiana)Lavoro per un Responsabile clienti (lingua italiana)
    Uno studio contabile con sede a Londra è alla ricerca di un professionista di lingua italiana per ricoprire il ruolo di client manager. Risponderai direttamente a un senior manager e farai parte di un team con un ampio portafoglio di clienti e strutture internazionali. Questo ruolo non solo ti offrirà… Leggi tutto »
  • Lavoro per Designer grafico nel settore abbigliamentoLavoro per Designer grafico nel settore abbigliamento
    Il nostro cliente è un fornitore affermato di abbigliamento di qualità per una base di clienti britannici e internazionali. È nata un'entusiasmante opportunità per un graphic designer di talento, innovativo e creativo di entrare a far parte del team, Con sede nell'ufficio di Leicester, questo ruolo comporterà la produzione di… Leggi tutto »
  • Come trovare lavoro in un ristorante a LondraCome trovare lavoro in un ristorante a Londra
    Una volta per trovare lavoro in un ristorante a Londra bastava entrare a chiedere. Spesso eravate poi assunti in nero, ma eravate legalmente nel Paese grazie alla libera circolazione dell’Unione Europea. Ora le cose sono cambiate, per lavorare bisogna avere un visto e non danno un visto a chi vuole… Leggi tutto »
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su