Londra: Gli effetti del coronavirus sul mondo del lavoro (rapporto)

Resolution Foundation ha pubblicato un nuovo rapporto sugli effetti del coronavirus sul mondo del lavoro nel Regno Unito.  Se interessati potete scaricarlo qui.

I risultati sono che 9% dei lavoratori in furlough fino ad ora sono stati licenziati. Particolarmente colpiti sono i giovani, le minoranze etniche e i lavoratori pagati meno. 

12% dei lavoratori ancora occupati a settembre ammette di essere ora pagato meno di quello che era pagato a febbraio. 

La perdita di lavoro e di offerte di lavoro si è sentita particolarmente a Londra oltre che nelle zone più svantaggiate del paese. 

Da aprile, più della metà dei lavoratori autonomi riceve guadagni inferiori rispetto a prima della crisi. il sostegno è stato scarsamente mirato: un intervistato su sei che ha chiesto un sussidio governativo lo ha fatto nonostante non avesse subito perdite di reddito, mentre quasi 500.000 lavoratori autonomi ancora senza reddito a settembre non hanno ricevuto alcun aiuto.

Almeno 25% dei lavoratori ha paura di perdere il lavoro. Il governo sta incoraggiando le persone senza lavoro o a rischio di fare formazione per andare a lavorare in altri settori. Pochi sembrano averlo fatto fino ad ora. 

WGC I Survived The 2020 Coronavirus Invasion Felpa con Cappuccio Grigia Unisex Size L
  • 80% cotone morbido di alta qualità, 20% poliestere.
  • Per i migliori risultati - lavare a rovescio con acqua fredda e colori simili. Stirare al rovescio a fuoco basso.
  • Idea regalo perfetta per tutti!

Ultimo aggiornamento 2020-11-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

cary castle nel somerset

Castle Cary nel Somerset; paesino idillico e per chi ama camminare

L’olmo di Black Sally a Londra e il suo fantasma