Londra, grande mostra di Bob Marley a febbraio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
LONDON meteo !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src='https://weatherwidget.io/js/widget.min.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,'script','weatherwidget-io-js');
Luogo: Saatchi Gallery
Indirizzo: Duke of York's HQ, King's Rd, London SW3 4RY
Fermata Metropolitana: Sloane Square
Quando: dal 2 febbraio per 10 settimane

Non si tratta nemmeno di una mostra normale, ma è una cosiddetta ‘immersive exhibition’ che vi permette di entrare proprio nel mondo di Bob Marley.  Dopo la mostra su Amy Winehouse, la Saatchi Gallery colpisce ancora. Se vi ricordate aveva iniziato qualche anno fa con la mostra su The Rolling Stones che ebbe molto successo e ora continua ad allestire mostre su grandi artisti della musica contemporanea. 

Questa mostra però non è un’opera tutta della Saatchi Gallery, si tratta di una mostra itinerante che farà il debutto a Londra, si fermerà 10 settimane e poi andrà in giro per il mondo. 

Questa esperienza unica mostrerà fotografie e cimeli mai visti di Marley, immergendo il pubblico in un viaggio attraverso il suo stile di vita, le sue passioni, le sue influenze e la sua eredità che dura anche ora.

La One Love Music Room presenterà gigantesche installazioni artistiche progettate per celebrare i riconoscimenti di Marley, mentre un’esperienza multisensoriale potrà essere scoperta nella One Love Forest. La mostra includerà anche un’esperienza di ascolto dal vivo presso il Soul Shakedown Studio.

Per entrare nel mood giusto, eccovi un video del concerto di Bob Marley a Milano nel 1980 che fu il più grande in assoluto per il musicista giamaicano. 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: