Londra, Grenfell Tower potrebbe essere demolita, tra poco la decisione finale

Il governo dovrebbe annunciare una decisione finale nelle prossime settimane se la Grenfell Tower sarà demolita per motivi di sicurezza, a più di quattro anni dall’incendio che ha ucciso 72 persone.

Sembra che quello che rimane della torre bruciata possa essere un pericolo per il resto del quartiere e la scuola che si trova sotto.

Il governo ha assunto esperti di ingegneria strutturale per fornire consulenza sulla sicurezza della torre. Gli esperti hanno consigliato all’unanimità che dovrebbe essere “rimossa con cura”.

Il governo comunque ha riassicurato i parenti delle vittime che la torre non verrà demolita prima del quinto anniversario della tragedia nel giugno 2022.

Molti familiari delle vittime vorrebbero tenere la torre come monumento per ricordare le 72 vittime. Alcuni familiari vorrebbero che la torre diventasse una ‘foresta verticale’ come quelle che si trovano a Milano. Secondo questo piano la torre verrebbe coperta da 72 tipi diversi di piante, una per ogni vittima.

Alcuni parenti di coloro che sono morti cercano l’aiuto di ingegneri strutturisti per ispezionare il sito. Hanno anche chiesto aiuto all’Institute of Chartered Engineers per condurre un’ispezione indipendente. Per molti familiari la torre contiene le ceneri dei loro cari e demolirla sarebbe un’ulteriore trauma.

Rispondi

Torna su