Londra ha più milionari di New York

Se si calcolano gli averi in dollari 875 mila londinesi hanno più di un milione in dollari  (che sarebbe 720 mila sterline). Ciò significa che un londinese su dieci è milionario in dollari.

Ma prima di fare il biglietto di sola andata per Londra per unirsi agli altri milionari, bisogna fare delle considerazioni.  Per fare questo calcoli guardano tutti gli averi inclusa la casa. Con un prezzo medio a Londra di oltre £570 mila, molti londinesi non fanno fatica a diventare milionari in dollari, ma non significa che sono ricchi. Ci sono normali pensionati che hanno comprato casa tanti decenni orsono e ora vale quasi un milione di sterline. Sulla carta sono milionari in dollari ma non significa che hanno altri averi da spendere. 

Inoltre, se il 10% dei londinesi è milionario in dollari, il 28% si trova sotto la soglia della povertà, situazione in peggioramento visto la crisi causata dalla pandemia. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Teatro a Londra: Pretty Woman il musical

Bellissime foto di cottage che vi faranno venire voglia di visitare l’Inghilterra