Londra, i contagi continuano a scendere, quali sono i motivi?

Molti sono stupiti dal fatto che i contagi continuano a scendere invece che salire come previsto dopo la fine del lockdown. Alcuni pensano che sia la fine della pandemia e quindi il paese ha raggiunto l’immunità di gregge.

Ma quasi metà della popolazione non è ancora completamente vaccinata e un numero di persone che hanno avuto le due vaccinazioni sono state comunque contagiate. Inoltre se fosse una questione di immunità di gregge i numeri sarebbero scesi meno velocemente. Molti ospedali dicono di vedere sempre nuovi pazienti COVID.

Ci sono diverse teorie e forse la realtà è una combinazione di questi fattori, che messi insieme hanno causato il calo rapido..

Il primo erano i campionati europei che avevano fatto aumentare velocemente i casi, non solo la gente è andata allo stadio, ma stava anche in pub affollati e in casa con altra gente. Finiti i campionati i contagi sono calati.

L’ondata di caldo ha fatto stare la gente all’aperto e quindi avevano meno probabilità di contagiarsi. Il terzo fattore importante è che le scuole hanno chiuso e quindi non vengono fatti i tamponi agli studenti, molti dei quali sono asintomatici, ed essendo in vacanza non vengono controllati. In effetti, sembra siano stati fatti meno tamponi.

L’ultimo fattore è che in certe zone si lamentano della mancanza di tamponi o dei problemi che ci sono per fare un tampone. Certo, ci sono quelli a pagamento, ma non tutti vogliono pagare e aspettano di fare quello gratuito.

Speriamo tutti sia la fine di questo incubo, ma è ancora troppo presto per celebrare, per capire meglio dobbiamo aspettare ancora qualche settimana.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su