Londra, i nomi preferiti per i neonati nel 2020 (indovina quanti sono stati chiamati Lucifero!)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Ogni anno l’ONS, ovvero l’equivalente dell’ISTAT pubblica i nomi dati ai neonati più frequentemente durante l’anno precedente.  Ovviamente prima si guardano quelli più frequenti che sono ancora Oliver e Olivia.

Dal 2010, Ivy è salita di 221 posizioni fino a diventare il sesto nome femminile più popolare in Inghilterra e Galles nel 2020. Ivy e Rosie sono entrate per la prima volta nella top 10, sostituendo Grace e Freya.

Arthur e Noah hanno visto un aumento di popolarità negli ultimi due decenni, con entrambi i ragazzi che sono saliti di oltre 200 posizioni. Archie è entrato nella top 10 nel 2020, sostituendo Charlie. Questa è la prima volta che Charlie non è tra i primi 10 dal 2005.

Continuano ad avere relativamente successo i nomi geografici da Australia ad Oceania, da Kansas a Brooklyn, da Roma a Paris. Molti di questi nomi vengono dati sia a maschi che femmine. Fortunamente non tutti sono molto popolari, non lo so ma a me non sarebbe piaciuto essere stata chiamata Australia. 

Nomi rari e strani per bambine nel 2020

Molti nomi rari non sono altro che versioni di nomi normali con uno spelling originale come Florance al posto di Florence o Dianna e Barbora. Non sappiamo se i genitori volevano distinguersi o non sapevano scrivere. Ci sono poi i tanti nomi etnici dai nomi polacchi a quelli arabi. Ci sono diversi nomi che chiaramente sono di origini italiane ma non sono nomi che solitamente si danno in Italia. Come Cielo, Lava o Mitra. Oppure nomi italiani storpiati come Emmannuella. 

Zowie dato a 3 bambine nel 2020, Zowie Bowie era il nome che David Bowie aveva dato al figlio che poi ha preferito chiamarsi con il più normale Duncan Jones. 

3 bambine sono state chiamate Tuba, ci sono anche tre Sequoie, e una Boadicea la regina che bruciò tre città. Quattro bambine si chiamano Lyric e 4 Gypsie. Sono 5 le bambine nate nel 2020 che si chiamano Sephora, ci sono anche 6 Royalty e 6 Salem.  6 bambine si chiamano Luca tante quante le Dawn, che qualche decennio fa era un nome molto popolare e ora ne sono nate solo 6. Marion, Trudy stanno sparendo completamente, infatti è più probabile incontrare una bambina chiamata Bee, Monet o Hendrix  nata nel 2020 che una Marion. Ci sono 10 Cindy e 10 Dolce

 

Nomi strani o rari per bambini nati nel 2020

Una volta i nomi di bambini erano più conservatori rispetto a quelli delle bambini, ma ora le cose sono cambiate. Infatti, nella lista troviamo bambini con nomi come Roma, Reggieblue, Nobel, Maximillion (sembra il nome di una lotteria), Cloud, Triumph, 

Ci sono poi i nomi italiani, possibile che alcuni siano dati da italiani in UK, ma nel caso di Rocco per esempio è facile che seguano l’esempio di Madonna. Altri nomi italiani che si vedono sono Carmelo, Ezio, Romolo, Adriano, Filippo, Roberto, Massimo, Sergio e Giuseppe. Tutti questi nomi sono più popolari di Stuart che era un nome comune tempo fa ed è quasi sparito. Ci sono anche 15 Lucifer, 17 Jagger e 18 Indiana. Dei nomi italiani comunque domina Luca (questa volta giustamente per maschi) ne sono nati 1323 nel 2020. 

 

Untitled design (22)
Londra, mascherine da martedì, ma Natale sarà normale
LondraNews (31)
La metropolitana di Londra ha una sottospecie di zanzara tutta sua
lavoro a brighton
Lavoro a Brighton, come cercarlo e in quali settori?
mentire sul cv
Bisogna per forza mentire nel CV?
Untitled design (21)
Il Regno Unito reintroduce le restrizioni di viaggio per chi arriva da certi paesi
Untitled design (20)
Villaggio invernale al Battersea Power Station
libri gratuiti in inglese
Dove posso trovare libri in inglese gratis? Lista aggiornata
Untitled design (16)
Vinci i biglietti per vedere lo Schiaccianoci alla Royal Albert Hall
Untitled design (15)
Lavoro nel Regno Unito dopo la Brexit, la guida completa
Untitled design (14)
La City of Londra è sporca e puzza di 'cacca di cavallo'
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Brexit. Tra diritto e politica
OffertaBestseller No. 2 Brexit. Istruzioni per l'uso. Finanza lavoro famiglia affari
OffertaBestseller No. 3 Brexit - The Uncivil War (Dvd) ( DVD)

Ultimo aggiornamento 2021-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Unisciti alla discussione

  1. Avatar

1 commento

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: