giornata della lingua inglese

Londra, il Big Ben rimarrà ancora chiuso

Doveva riaprire tra qualche mese, ma anche il noto orologio è una vittima della pandemia. I tre lockdown hanno infatti ritardato i lavori e la torre che doveva essere riaperta questa estate rimarrà chiusa fino al 2022. 

Il famoso Big Ben, ospitato nella Elizabeth Tower del Palazzo di Westminster, sta subendo un enorme restauro da 79 milioni di sterline. Il nome Big Ben è quello della gigantesca campana da 13,7 tonnellate all’interno della torre, ma tutti ormai chiamano Big Ben tutta la torre.  

Anche se l’orologio più famoso del mondo riceve una manutenzione regolare, sono passati più di 32 anni da quando sono stati  fatti gli ultimi lavori di restauro. Il progetto include la riparazione delle crepe nella muratura e cercare di minimizzare l’erosione causata dall’inquinamento.  Cercano anche di riportare tutti i colori originali decisi dall’architetto Charles Berry prima della costruzione. 

Senza dubbio si tratta di uno degli edifici più fotografati al mondo, fortunatamente non ci sono molti turisti ora a Londra e quindi non perdono molto. 

Rispondi

Torna su