I casi di coronavirus stanno salendo in modo drammatico in praticamente tutta Londra. Per gli scienziati e i medici la metropoli dovrebbe andare nella categoria 3 ovvero diventare una zona rossa con locali, ristoranti e negozi non essenziali chiusi immediatamente.
Intanto politici e le associazioni di settore per l’ospitalità non vogliono farlo perché sarebbe un disastro economico con molti locali e negozi che non riuscirebbero più a riaprire se non possono rimanere aperte in queste settimane lucrative.
Sperano invece che la gente si comporti bene e rispetti le distanze sociali, non si trovi in case private e stia attenta. Dalle foto che si vedono di Regent Street e Oxford Street questo non sembra essere il caso.
https://twitter.com/AB69959500/status/1337857322476068865?s=20
Cosa succederà quindi? Non lo sappiamo la decisione verrà presa mercoledì 16 dicembre ma si pensa che il governo decida di mantenere Londra aperta nelle prossime settimane.