Londra, il fish & chips potrebbe diventare un piatto di lusso

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Il Regno Unito deve anche affrontare una carenza di patate dopo che le recenti inondazioni in Europa hanno rovinato i raccolti di patate per gli agricoltori. Inoltre, esiste il problema della mancanza di 16 mila autisti causata dal COVID e la Brexit e la mancanza di persone disposte a raccogliere le patate. 

Il tempo inclemente ha comunque peggiorato la situazione e quindi aspettatevi di dover fare un mutuo per mangiare fish and chips. 

Le patate più comuni nel Regno Unito sono: le Maris Piper  che sono state coltivate nel paese dagli anni ’60. Sotto la buccia dorata delle patate, la consistenza è soffice e la polpa è bianco crema. Queste patate ovali di medie dimensioni sono così versatili che possono essere utilizzate per preparare patate arrosto, purè di patate e per i fish and chips.  

Anche le King Edwards sono molto comuni e crescono nel Regno Unito dal 1902.  Hanno una pelle color crema punteggiata da macchie rosso chiaro. La polpa è di colore crema chiaro, mentre la consistenza è soffice una volta cotte. Perfette per fare i gnocchi. 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su