Londra, il governo ammette che le file all’aeroporto di Heathrow sono inaccettabili

Fino ad ora il governo, soprattutto il Ministero degli Interni che è responsabile per gli aeroporti aveva detto che i passeggeri si devono rassegnare a fare le file. Le file sono di ore, anche 5 o 6 e non esiste nessuna misura di distanziamento sociale, quindi i passeggeri si trovano accanto ad altre persone che provengono da diverse parti del mondo.

Sono emerse fotografie di centinaia di persone in attesa in coda all’aeroporto con poco distanziamento sociale. La causa è la mancanza di personale per i controlli di frontiera.

Anche deputati conservatori si sono lamentati della mancanza di preparazioni, Heathrow dovrebbe essere uno dei maggiori hub al mondo, se la situazione non migliora potrebbe perdere prestigio e passeggeri. La pandemia ha colpito tutto il mondo, ma a quanto pare altri grandi aeroporti sono molto meglio organizzati.

Inoltre se ci fosse maggiore attenzione al distanziamento sociale i passeggeri sarebbero un po’ più tranquilli. Molti si chiedono come sarebbero gli aeroporti se ci fosse traffico normale.

Rispondi

Torna su