giornata della lingua inglese

Londra: Il governo incoraggia ad uscire e spendere per l’economia

Rishi Sunak, il cancelliere della scacchiera ha incoraggiato tutti ad uscire andare al ristorante o al pub e fare acquisti per salvare l’economia.  Essendo un’economia che gira intorno al consumatore è importante che i consumatori ritornino a consumare.

Questo è il governo degli slogan e lo slogan di ora è: “eat out to help out”. Mangia fuori per aiutare.

Allo stesso tempo ha confermato che non ci saranno proroghe al Job Retention Scheme o furlough che terminerà entro ottobre. Vuole, come Boris Johnson, che la gente ritorni a lavorare il prima possibile. Ammette che ci saranno  grosse perdite di lavoro specialmente tra i giovani, con la fine del furlough.

 

Il mio ristorante prevede un calo di clienti intorno al 60/70% per i prossimi tre mesi. Non si parla proprio di assumere, il pensiero è cosa fare del personale quando finisce il furlough. Non siamo solo noi, tutti i ristoranti si trovano nella medesima barca. Se solo tre tavoli sono occupati, non servono quattro camerieri.

GerolamoX, un lettore 3 luglio 2020

Boris Johnson ha anche fatto un breve discorso per ricordare al paese (solo l’Inghilterra) di uscire stasera, ma di non esagerare a bere. Intanto gli ospedali sono in standby, si aspettano infatti un alto numero di persone con problemi causati dall’alcohol.

Intanto continuano le polemiche per la fine della quarantena. Non si capisce come mai nella lista di paesi da cui si può arrivare senza dover fare la quarantena si trovano paesi che richiedono la quarantena per chi arriva da UK (come la Grecia) o che vietano proprio l’ingresso a chi arriva da UK (come la Nuova Zelanda).

Se la lista serve per incoraggiare il turismo difficilmente qualcuno andrà in Grecia in vacanza per stare 14 giorni in quarantena. Il Portogallo si è lamentato invece per non essere nella lista quando ha infezioni 7 volte inferiori a quelle in UK e non aver messo la quarantena a chi arriva dal Regno Unito.

Leggi anche:Ufficiale: non dovete fare quarantena per entrare in Inghilterra da questi paesi(Si apre in una nuova scheda del browser)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top