Londra, il governo sta per cambiare idea di nuovo sulle regole

Dopo aver detto che non ci saranno passaporti COVID per andare nei locali, ora il governo ha cambiato nuovamente idea. Sembra che per andare in un pub o ristorante bisognerà avere un passaporto COVID che prova di aver fatto entrambe le vaccinazioni. 

Fino a poco tempo fa Boris Johnson aveva detto che non avrebbe obbligato ad avere il passaporto COVID per andare in locali pubblici. Ancora una volta ha dovuto cambiare idea.  Il problema ora sembra che sia che tra i giovani e i bambini i rischi di mortalità sono bassi ma sono invece più alti i rischi di prendere il long COVID, ovvero quando i sintomi della fase acuta durano più di 28 giorni. In certi casi durano mesi e alcuni casi che ne sono affetti da oltre un anno.  Infatti uno studio di due settimane fa ha trovato che il 4% di bambini che hanno preso il COVID e spesso non hanno avuto molti sintomi nella fase acuta, sviluppano poi il long COVID. Office of National Statistics parla addirittura del 10%. 

Nella maggioranza dei casi il long COVID è un Inconveniente ma non impedisce alla persone di avere una vita quasi normale, ma in certi casi diventa una condizione che limita la vita. Ci sono infatti bambini e adulti che fanno fatica a camminare e stanno sempre a letto. OK, si tratta di una minoranza in una minoranza, ma con il piano del governo di togliere tutte le restrizioni questi numeri diventeranno grandi. Alcuni calcoli parlano di tra 500 mila e un milione di persone che saranno troppo malati dal long COVID da non poter lavorare o andare a scuola questo autunno. 

Quindi anche se il governo vuole che la gente sia responsabile del proprio comportamento senza mettere obblighi legali, ci sono altre questioni da prendere in considerazione. 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-09-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

Torna su