giornata della lingua inglese

Londra, il lockdown non abbastanza severo, dicono molti

Scienziati e non ritengono che il lockdown di ora non è abbastanza severo per sopprimere la pandemia. La situazione è decisamente fuori controllo con oltre 60 mila nuovi contagi ufficiali e oltre 1000 morti al giorno. 

Non bisogna essere esperti per capire che il lockdown di ora non è abbastanza severo e non tutti comunque rispettano le regole. Per esempio, le mascherine devono essere indossate sui trasporti pubblici e nei negozi ma molti non le indossano.  Inoltre fuori i supermercati le file possono essere piuttosto affollate ma non esiste l’obbligo di indossare le mascherine. 

Ora il governo si trova sotto pressione da scienziati, politici dell’opposizione e il sindaco di Londra a chiudere i luoghi di preghiera, che insiste devono rimanere aperti e far mettere la mascherina anche all’aperto nei luoghi affollati. 

Fino ad ieri il governo insisteva che non esiste il bisogno di prendere nuove misure e pensa che sia sufficiente fare una campagna pubblicitaria per responsabilizzare la gente. Come abbiamo visto in passato però, potrebbe cambiare idea se si trova sotto pressione. 

Rispondi

Torna su