Londra, il “magna magna” del sistema di test e tracciamento COVID

Il programma NHS Test and Trace “non ha raggiunto il suo obiettivo principale”, secondo un rapporto dei parlamentari. Il Test and Trace è un programma tanto lodato da Boris Johnson che avrebbe dovuto essere il migliore al mondo per controllare la pandemia. Doveva vedere chi era contagiato e contattare tutte le persone che erano venute a contatto con questa persona, Fin dall’inizio era stato un disastro con pochi contattati e polemiche per il fatto che contratti erano stati dati ad amici e parenti di ministri, senza nessuna gara di appalto.

Nel frattempo, il programma ha ricevuto l’equivalente del 20% dell’intero budget annuale della sanità: 37 miliardi di sterline in due anni.

Il comitato ha anche criticato la gestione del denaro, sottolineando che il programma non è ancora riuscito a ridurre il numero di costosi consulenti, che vengono pagati in media 1.100 sterline al giorno.

Inoltre non ha ancora trovato un modo flessibile di usare i laboratori di analisi, cosa che costa molto al contribuente.

La “continua dipendenza da consulenti di Test and Trace potrebbe costare ai contribuenti centinaia di milioni di sterline“, afferma il rapporto e in genere il programma ha cercato di partire velocemente anche quando non era pronto e non aggiungeva nessun valore. Infatti solo il 14% dei risultati dei tamponi è stato incluso nel programma.

La cosa importante è che NHS Test and Trace non ha raggiunto il suo obiettivo principale di aiutare a rompere le catene di trasmissione di Covid-19 e consentire alle persone di tornare a uno stile di vita più normale. Ha sicuramente arricchito molte persone, alcune delle quali non avevano nessuna competenza in materia.

Il governo ha risposto dicendo che si tratta del sistema migliore d’Europa e che ha permesso al paese di ritornare alla normalità.

1 commento su “Londra, il “magna magna” del sistema di test e tracciamento COVID”

  1. Honestly, si sono fatti una pappata a spesa del contribuente e distribuito contratti favolosi alle amanti, amiche e amici dei fratelli che sarebbe una vergogna pure in Italia. Nessuno di questi aveva esperienza di sanità pubblica … Ti ricordi quello che ha avuto il contratto per i traghetti e manco aveva traghetti, esperienza in traghetti e nemmeno un sito web? Erano amici loro come al solito

Rispondi

Scroll to Top