Londra, il mercato di Borough aprirà anche alla domenica dal 27 giugno

Ormai è ufficiale dal 27 giugno il Borough Market sarà aperto anche di domenica. Le ore di apertura sono per ora solo dalle 10 alle 14, ma dovrebbe essere sufficiente per fare provvista di olive o pane. Questa è la prima volta nella storia del celebre mercato che apre 7 giorni su 7.

Il mercato esiste dal Medioevo ma dovette chiudere nel 1500 per un paio di secoli per ordine reale. Infine è stato riaperto nel 1754 con una varietà di bancarelle che vendono verdura, frutta e pesce. Il mercato si è ampliato nel tempo per includere bancarelle di cibo che vendono molti altri tipi di prodotti alimentari come formaggio, carne, vino, pane e cioccolatini. Negli ultimi 20 anni è stato rifatto e rilanciato e ora è diventato praticamente un’attrazione turistica. È anche noto per i suoi prodotti artigianali di alta qualità tra cui pasta fresca e caffè.

Anche se è il mercato di cibo più famoso di Londra, non tutti pensano sia necessariamente il migliore. Sono nati molti mercati solo di cibo negli ultimi 20 anni, inclusi i vari farmers market. Il successo di questo mercato ha anche coinciso con il revival dello street food.

[wp_rss_retriever url=”https://londranews.com/eventi/feed/” items=”3″ excerpt=”50″ read_more=”true” credits=”true” new_window=”true” thumbnail=”200″ cache=”12 hours”]

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like