parchi di londra 2022 03 23t162210.413

Londra, il parco olimpico evacuato per fuga di gas

Il Queen Elizabeth Olympic Park è stato evacuato ed è stato dichiarato un grave incidente chimico dopo una fuga di gas. Almeno 12 ambulanze e otto auto mediche si sono precipitate sul posto questa mattina.

Dopo che 29 persone sono state ricoverate in ospedale in una piscina a causa del rilascio di “fumi nocivi”. Si trattava quasi sicuramente di clorina.

Circa 200 persone sono state evacuate velocemente dall’Aquatic Centre di Stratford durante il grave incidente.

La dichiarazione ufficiale dice “Stamattina c’è stato un incidente al Centro Acquatico, che ha comportato il rilascio di un gas. La zona è stata transennata ed evacuata. Stiamo lavorando con i servizi di emergenza in loco.L’ambulanza di Londra sta curando un certo numero di vittime con difficoltà respiratorie.”

Il London Aquatics Centre è una struttura al coperto con due piscine da 50 metri (164 piedi) e una piscina per immersioni da 25 metri (82 piedi) nel Queen Elizabeth Olympic Park a Stratford, Londra.

Il centro, progettato dall’architetto Zaha Hadid come una delle sedi principali delle Olimpiadi estive del 2012 e delle Paralimpiadi estive del 2012, è stato utilizzato per gli eventi di nuoto, immersioni e nuoto sincronizzato, da allora dopo alcune modifiche ha aperto al pubblico.

Rispondi

Torna su