Londra, il sindaco di Londra vuole trasformare Hyde Park!

Il sindaco di Londra ha grandi piani per Hyde Park, che includerebbero l’introduzione di specie perdute in città come i tassi e arvicole. Questo piano vedrebbe il sindaco di Londra Sadiq Khan lancira l’iniziativa e incoraggiando altri a Londra a fare iniziative simili

Siamo sicuramente strani noi uomini e donne, parchi come Hyde Park testimoniavano come l’uomo poteva controllare la natura, ora vogliamo fare il contrario e far ritornare la natura da padrone nel centro di una metropoli.

Hyde Park è un parco famoso e molto amato, non tutti saranno contenti di vedere qualsiasi cambiamento, anche se positivo.

Il rettangolo gentrificato che si estende nel centro di Londra, da Mayfair a Knightsbridge, da Kensington a Notting Hill, confina con alcuni dei codici postali più costosi della città.

Il piano per riqualificare parte del parco è progettato per affrontare i problemi della vita nel 21° secolo, come l’inquinamento atmosferico e il cambiamento climatico. Parti del santuario verde torneranno ad essere arbusti e le specie perdute nel parco, compresi i tassi, saranno reintrodotte.

Circa 1.600 luoghi a Londra sono designati dalle autorità locali come siti di importanza per la conservazione della natura, che rappresentano il 20% della superficie totale della città. Purtroppo solo circa la metà di queste aree sono tenute in maniera soddisfacente.

Rispondi

Torna su