Londra: il terminal 4 di Heathrow rimarrà chiuso per quasi tutto il 2021

Per mancanza di passeggeri e voli l’aeroporto di Heathrow ha deciso di tenere chiuso il terminal 4 per praticamente tutto il 2021.

L’hub di West London ha affermato che il numero di passeggeri è diminuito dell’88% il mese scorso da novembre 2019 a causa delle continue restrizioni di viaggio e delle quarantene per ridurre i tassi di infezione da Covid-19.

Solo 747.000 persone hanno utilizzato l’aeroporto a novembre e anche i volumi di merci sono diminuiti, ha aggiunto. Sulle base delle previsioni attuali e del continuo calo dei passeggeri, è stata presa la decisione che il Terminal 4 rimarrà chiuso per tutto il prossimo anno. 

Il governo ha deciso oggi di tagliare la quarantena da 14 a 10 giorni, ma questo non servirà molto ad incoraggiare i turisti a tornare. Nel frattempo verrà eliminato lo shopping duty free che significa la perdita di 2000 posti di lavoro solo all’aeroporto di Heathrow.  Uno dei maggiori aeroporti al mondo sta decisamente perdendo i colpi. 

 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in News