Londra, Imperial College prevede un disastro se governo non agisce ora

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Un nuovo studio del prestigioso Imperial College prevede un disastro a livello mondiale se i paesi non agiscono velocemente contro la variante OMICRON del COVID.

Le nuove ondate sarebbero serie come quelle precedenti a livello di ricoveri ospedalieri e decessi, anche se OMICRON fosse un terzo meno grave del Delta o Alpha. Purtroppo i dati finora sembrano confermare che sia 4-5 volte più contagioso del Delta e ugualmente pericoloso. 

Secondo Imperial College la campagna vaccinale di Johnson non è sufficiente, purtroppo anche con tre dosi la protezione sarebbe solo del 55-80% e quindi con un tasso di contagi anche 5 volte maggiori del Delta, Omicron potrebbe fare una strage. 

Il governo britannico, secondo gli scienziati dell’Imperial College, dovrebbe mettere restrizioni PRIMA di Natale. Anche se molti lavorano ora da casa e hanno cancellato feste e cene aziendali, molti britannici contano di incontrare amici e parenti per Natale e poi celebrare l’ultimo dell’anno con amici. Questo potrebbe essere un disastro per il sistema sanitario nazionale o NHS a gennaio. 

Ovviamente se il governo non mette restrizioni non deve nemmeno aiutare i locali e negozi che ora si trovano senza clienti. Per il governo questi locali sono liberi di aprire e commerciare, se non hanno clienti non sono problemi del governo. 

Boris Johnson però aveva letteralmente promesso che non avrebbe messo restrizioni per Natale e aveva invitato la popolazione a celebrarlo come sempre. Solo negli ultimi giorni ha aggiunto di essere selettivi, ma non ha messo altre regole. Persino il povero Chris Whitty, il consulente scientifico al governo, che fin dall’inizio non ha mai osato contraddire Johnson, ora sta chiaramente perdendo la pazienza. 

Il SAGE un gruppo indipendente di scienziati ha chiesto già da giorni un mini lockdown di due settimane per fermare i contagi. I locali verrebbero chiusi e famiglie diverse non potrebbero incontrarsi in casa. Il governo ha detto che non intende mettere altre restrizioni ma che tutti verranno vaccinati entro il 31 dicembre. 

Lo studio di Imperial College ha utilizzato dati provenienti dal Regno Unito e da studi di laboratorio per stimare quanta meno protezione hanno le persone contro l’omicron rispetto al delta, in termini di prevenzione di infezioni, malattie gravi che richiedono il ricovero in ospedale e morte.

Dai dati sembra che le persone che hanno ricevuto due dosi di vaccino o infezioni pregresse abbiano perso quasi tutta la protezione contro le infezioni e una notevole quantità di protezione contro malattie gravi e morte. Inoltre anche la terza vaccinazione offrirebbe una protezione non completa e anche se è, secondo loro importante, che tutti vengano vaccinati, a differenza del governo credono che la vaccinazioni non basti e che occorrono altre restrizioni. 

Christina Pagel dell’University College London e SAGE concorda con l’Imperial College. “Due dosi di vaccino, sia di AstraZeneca che di Pfizer, fanno poco per prevenire l’infezione da omicron. La terza dose aiuta, è molto meglio di due dosi, ma non è ancora buono come sarebbe stato un booster per delta. Tuttavia, i vaccini dovrebbero ancora aiutare in modo significativo contro le malattie gravi.

Inoltre, meno del 50% della popolazione ha ricevuto la terza dose e molti di questi solo recentemente. Ci vuole tempo prima che il vaccino riesca a creare l’immunità necessaria. Almeno due o tre settimane, ma l’immunità più alta dovrebbe essere dopo 6-8 settimane, quindi molte persone ora vaccinate non sono per niente immuni. 

 
  1. Avatar
  2. Avatar
  3. Avatar
  4. Avatar
  5. Avatar

Londra, la mancanza personale colpisce il settore manifatturiero

La settimana scorsa il premier Boris Johnson aveva detto in Parlamento che il motivo per il quale il suo personale aveva avuto feste durante il

Londra, non occorre fare tamponi per venire in Inghilterra

Le vacanze a Londra ritornano ad essere una possibilità, non abbiamo ancora una data ma dovrebbe essere tra un paio di settimane. Chi ha fatto

I maggiori concerti a Londra a gennaio e febbraio 2022

Questi sono i maggiori concerti a Londra a ottobre 2021, per maggiori intendiamo quelli che si tengono in locali con una capienza di almeno 1500

Wordle, il giochino che ha conquistato il Regno Unito

Wordle è un gioco di parole basato sul web che può essere giocato all’istante. Bisogna indovinare una parola di cinque lettere in sei tentativi, simili

Dove festeggiare il Capodanno Cinese a Londra 2022

Nonostante l’epidemia di Omicron, si festeggia il Capodanno Cinese a Londra in qualche modo ma in forma molto ridotta. Difficilmente però riuscirete a non comprare

In vendita la casa della famiglia di una moglie di Enrico VIII

Se ami la storia dei Tudor e hai parecchi soldi da investire, ecco la tua grande occasione per cominciare bene il 2022. Si trova infatti

Newsletter

Commenti recenti
Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 36 altri iscritti

gratis (27)
Il Japan Centre di Leicester Square
gratis (24)
Londra, la mancanza personale colpisce il settore manifatturiero
concerti Harry Styles
Biglietti per i concerti di Harry Styles
westminster bridge ponte di westminster
Il ponte di Westminster (Westminster Bridge) a Londra
profilo sul cv
Il personal statement o profilo nel CV in lingua inglese
LondraNews 4 photos (1)
Visitare lo Yorkshire nel 2022
petersham nurseries
Petersham Nurseries, il posto magico della famiglia Boglione
villa romana fishbourne
Una grande villa romana vicino a Chichester
febbraio a londra
Febbraio a Londra 2022, cosa fare?
surrealism
Importante mostra sul surrealismo alla Tate Modern di Londra
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Brexit. Tra diritto e politica
Bestseller No. 2 BREXIT
OffertaBestseller No. 3 Il Regno Unito alla prova della Brexit. Come sta cambiando il sistema politico britannico

Ultimo aggiornamento 2022-01-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su