Londra, in vendita o in affitto la ex casa di Tim Burton

Ogni tanto vi segnaliamo delle belle case da comprare, perchè immaginiamo che molti nostri lettori abbiano 20 o 30 milioni di sterline da spendere. Questa volta andiamo a Primrose Hill a Londra! (Affiliate Link) ! e troviamo la casa affittata dal regista Tim Burton. 

Si chiama Eglon House ha quattro piani e cinque stanze da letto, finestre enormi e soffitti altissimi. Tim Burton ha affittato questa casa per qualche anno e qui ha lavorato per creare il film Dumbo. 

 

La casa ha una storia affascinante, originariamente serviva da stalle e fienili utilizzati nella prima guerra mondiale per produrre proiettili. Il posto è stato quindi utilizzato da Express Dairies per servire la produzione di latte delle mucche che pascolavano a Primrose Hill fino agli anni ’50. Negli anni ’70 è stato convertito nei famosi Mayfair Recording Studios dove sono stati registrati alcuni dei grandi dischi dell’epoca da David Bowie ai Pink Floyd, da Blur a Radiohead. Gli studi chiusero nel 2008 e l’edificio fu rinnovato negli anni seguenti. Pronto nel 2016 fu affittato subito da Tim Burton. 

Eglon House è composta da due edifici interconnessi – le ali est e ovest – separate da un cortile con giardino centrale privato al piano terra e unite al piano seminterrato. Nell’ala ad est il regista viveva e produceva il film e nell’ala ovest lavorava tutto il resto del personale. L’ala est ha anche un cinema, una piscina e palestra e ovviamente un appartamento lussuoso. 

Se vi interessa e volete comprarla per £20 milioni (o affittarla) qui

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Alloggio