Londra, inizia il piano B da lunedì

Il premier Boris Johnson ha appena annunciato che da lunedì prossimo chi può deve ritornare a lavorare da casa, almeno fino a Natale. Inoltre da venerdì l’uso della mascherina sarà obbligatorio in tutti i cinema e teatri. Il COVID pass sarà obbligatorio per l’ingresso in locali notturni e luoghi in cui si radunano grandi folle, compresi luoghi al coperto con più di 500 persone e luoghi all’aperto con più di 4000 persone e qualsiasi luogo con più di 10.000 persone.

Fino a due giorni fa Johnson diceva che non avrebbe assolutamente messo nessuna restrizione prima di Natale e che le vaccinazioni sarebbero state sufficienti visto che il Regno Unito, a suo parere, era molto più avanti di altri paesi nelle campagne vaccinali. Affermazione per giunta poco accurata, visto che il Regno Unito ha perso il vantaggio che aveva inizialmente e molti paesi europei sono più avanti nelle vaccinazioni.

Purtroppo, la variante Omicron sta prendendo piede rapidamente nel paese e sembra essere 3 volte più contagiosa della Delta. Non è ancora chiaro fino a che punto i vaccini sono efficavi contro Omicron.

Rispondi

Torna su