parchi di londra (4)

Londra, inizia il progetto pilota per la settimana lavorativa di 4 giorni

Oggi nel Regno Unito inizia il più grande progetto pilota al mondo della settimana lavorativa di quattro giorni,   gli organizzatori stanno lavorando insieme ai ricercatori universitari che misureranno l’impatto sulla produttività e sul benessere del personale. La settimana lavorativa di quattro giorni non prevede aòcuna perdita di stipendio viene sperimentata in dozzine di aziende in tutto il Regno Unito.

Daranno comunque ai loro lavoratori il 100% della loro retribuzione, a condizione che mantengano la massima produttività. Praticamente dovranno fare il lavoro di cinque giorni in quattro.

Le università coinvolte sono il Boston College, Cambridge e Oxford, mentre gli organizzatori sono 4 Day Week Global, in collaborazione con il think tank Autonomy e la 4 Day Week UK Campaign.

I dipendenti di un’ampia gamma di aziende e enti di beneficenza dovrebbero prendere parte al programma, che durerà sei mesi da giugno a dicembre. I datori di lavoro che partecipano al progetto includono la Royal Society of Biology, la Pressure Drop Brewing Company, un’azienda di dispositivi medici con sede a Manchester e un negozio di fish and chips nel Norfolk.

Rispondi

Torna su